GoPro: 8 ragioni per cui dovresti comprarne una!

GoPro: 8 ragioni per cui dovresti comprarne una!

Molti di voi sanno quanto io sia appassionata a questo brand, guardando i miei post su FACEBOOK, o seguendo le mie storie su INSTAGRAM, avrete potuto notare che non mi separo mai da queste piccole action cam dall’enorme potenziale.

La mia passione per GoPro nasce qualche anno fa quando mi regalarono la mia prima GoPro; una HERO  white. Ho avuto anche delle compatte e due reflex Canon, ma per quanto apprezzassi le altre camere, la GoPro è stata una parte essenziale nella mia strategia di ripresa per una serie di motivi che vi dirò tra poco.

Sono così versatili che penso siano perfette sia come seconda camera, o anche da usare da sole; nel mio caso, ad oggi ho tre GoPro che sono le mie camere principali, e una Sony a5000 che tengo “metti caso che ..” , anche se, alla fine mi ritrovo sempre in mano la mia amata HERO 6 black.

Detto ciò, ecco quelle che sono le 8 ragioni per cui dovresti comprare una GoPro!

1. GRANDE RESISTENZA AD OGNI TIPO D’AVVENTURA
Le GoPro sono costruite per resistere a qualunque tipo di attività voi possiate ritrovarvi a fare. In questi anni le mie GoPro mi hanno accompagnata in tutte le mie escursioni;  moto, rafting, sup, moto, sci,  e tante altre attività. Non devi preoccuparti di rovinare una GoPro come faresti con una reflex o altra fotocamera simile, infatti anche nelle  avventure più estreme la  mia ultima preoccupazione era quella di recare danno alla mia GoPro o ai contenuti foto e video che stavo creando.

 

2. OTTIMA QUALITÀ VIDEO-FOTO
Con il passare degli anni, la qualità delle riprese GoPro continua a migliorare. Ad esempio, HERO6 Black scatta 12 megapixel, video 4K  a 60 FPS, 2,7K a 120FPS e 1080 a ben 240FPS per delle slowmotion da paura! Ogni mdoello ha caratteristiche diverse, quindi puoi scegliere quella che meglio soddisfa le tue necessità ed il tuo budget.

3. PICCOLA E COMPATTA
Con una dimensione di pochi centimetri, una GoPro può stare tranquillamente in tasca o anche tenuta in mano e non ti appesantisce perchè è molto leggera. Ha un schermo touch screen sufficientemente grande per poter vedere bene ciò che stai immortalando e cambiare con facilità le imposazioni (cosa che con la HERO 5 e HERO 6 si può fare anche tramite i comandi vocali)

4. PUO’ESSERE MESSA OVUNQUE
Una delle cose che preferisco della GoPro, è che può essere messa praticamente ovunque. Io uso principalmente il 3-way, una sorta di selfie stick snodabile che fa anche da cavalletto, per ottenere un punto di vista unico come, ad esempio, sul bordo di una scogliera o esteso sul lato di una barca. Altri accessori che ho sono lo shorty (lo reputo una versione più compatta del 3-way), il jaws, che è un mollettone con uno snodo per le situazioni meno “comode” svariati adesivi che ho attaccato nel mio casco quando vado in moto, il chesty , che è praticamente la classica pettorina per avere uno scatto dal nostro punto di vista un attacco per la testa, e tanti altri ma che utilizzo meno.

5. IMPERMEABILE
Le “vecchie” GoPro, fino alla 4, non erano impermeabili se non inserite in un case removibiole fornito “in dotazione”. Questi case erano due diversi; uno resistente fino a 40mt sott’acqua, e l’ altro addirittura fino a 60mt (usati per lo più da chi fa sub o immersioni). Le nuove HERO 5, 6 e HERO 2018 state progettate per essere waterproof fino a 10 metri senza bisogno di un case aggiuntivo. Io consiglio di comprare un case esterno da utilizzare per quando si va al mare, in piscina o a fare immersioni in modo di non avere problemi di eventuali infiltrazioni.

6. RIMANE DISCRETA
Per le dimensioni ridotte le GoPro, rimangono molto discrete e compatte, non come le “cugine” reflex che invece portano via decisamente molto più spazio. Il che è particolarmente utile quando si viaggia. Dal momento che è molto più piccola di una DSLR, attirerai meno attenzione e noterai che le GoPro saranno ammesse in più posti in quanto sono più piccole e non sono visti come una grande fotocamera professionale.

7. FACILE DA USARE
Le GoPro sono super facili da usare: ci sono diverse modalità che puoi sfruttare per ogni occasione che potrai scegliere con il semplice tocco di un pulsante. Mantenendo i comandi ridotti a pochi pulsanti, le impostazioni sono più facili da imparare e ricordare. Non devi preoccuparti della messa a fuoco o dell’esposizione perché la GoPro li imposta automaticamente in base all’ambiente in cui ti trovi. Inoltre, nelle HERO 5 e 6 hai la possibilità di utilizzare i comandi vocali, quindi puoi anche scattare senza usare le mani ma semplicemente “chiedendolo”! In alternativa puoi inoltre acquistare un telecomando per il controllo remoto della tua GoPro, che ti consente di avere il controllo sulle impostazioni e scattare foto / video quando la videocamera non è raggiungibile con il solo comando vocale.

8. PUO’ COLLEGARSI AD UN DISPOSITIVO TRAMITE WIFI
Questo probabilmente è la cosa che più amo di GoPro: con la connessione wireless (bluetooth e WiFi), è possibile collegare la fotocamera al telefono e scaricare le foto in un istante. Non devi aspettare fino a quando non puoi importare le foto sul tuo computer. Questo rende la pubblicazione sui social media un gioco da ragazzi! Per di più, GoPro ha un’applicazione che si chiama Quik che ti permette in pochi istanti di avere un edit video d’impatto e con musiche travolgenti in tutto stile GoPro libere da copyright!

Questi sono gli aspetti che io ho più apprezzato in questi anni delle GoPro, li condividete con me? E quali sno i vostri?

Comments on This Post
Johnd194

Hey there! I realize this is somewhat offtopic but I had to ask. fdkedcabkdca

11 Luglio 2018
Smithe286

I genuinely enjoy studying on this website, it holds good content. Never fight an inanimate object. by P. J. O’Rourke. cdkkkdeakaedfdkf

11 Luglio 2018
Let us know your thoughts about this topic

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *